FAQ


Avete una domanda? Scriveteci!

  • Prezzi
  • Davvero avete i prezzi migliori?
    Si. Il nostro sforzo maggiore, nel rapporto che costruiamo con gli Editori, è quello di ottenere condizioni uniche da offrire alle Istituzioni Culturali. Gli Editori che decidono di affidarsi a Codices Illustres ci assicurano che le offerte che propongono alle Istituzioni sono le migliori nel momento in cui sono pubblicate e leggibili sul nostro listino (che riporta sempre una data di inizio e fine offerta).
  • Cosa intendete per "sconti considerevoli" per le Istituzioni Culturali?
    La nostra politica è di offrire condizioni di acquisto estremamente facilitate per le Istituzioni Culturali. Siete curiosi di sapere il perché? Visitate questa pagina, sezione servizi.
    Se desiderate richiederci il listino prezzi con le condizioni per istituzioni culturali, utilizzate la pagina dei contatti.
  • Alcuni prezzi sono "a richiesta". Come mai?
    Alcuni titoli del nostro catalogo sono coperti da contratti di distribuzione in esclusiva in alcuni paesi. Per questa ragione, non siamo autorizzati a pubblicare i prezzi. Se desiderate ricevere il listino completo, con gli sconti che offriamo alle Istituzioni Culturali, utilizzate il form di contatto. Se siete un collezionista privato, contattateci per venire a conoscenza delle nostre migliori offerte a voi riservate.
  • Collezionisti privati
  • Acquisti a rate
    I collezionisti interessati ad acquistare opere dal nostro catalogo hanno la possibilità di accedere a finanziamenti con istituti convenzionati. Le convenzioni sono state preventivamente selezionate da Codices Illustres nell'interesse del collezionista che intende ampliare la propria collezione utilizzando pagamenti dilazionati. I tassi di interesse applicati sono tra i migliori sul mercato. Contattateci per maggiori informazioni.
  • Vendete solo a università e musei o servite anche collezionisti privati?
    Codices Illustres offre i propri servizi con speciale riferimento alle Istituzioni Culturali. Tuttavia, siamo più che disponibili ad offrire le nostre competenze anche a quei collezionisti privati che desiderano arricchire le proprie collezioni con opere di pregio e di particolare valore storico. Contattateci per maggiori informazioni.

    NB: Per quanto concerne le opere de "Il Bulino - edizioni d'arte", si specifica che gli sconti pubblicizzati sono riservati esclusivamente alle Istituzioni Culturali. I collezionisti privati hanno facoltà di acquistare tali opere al prezzo di listino in vigore.
  • Voglio vedere il catalogo!
    Per visualizzare il nostro catalogo, selezionate il genere preferito (Codici miniati, Incunaboli, Libri rari, Cartografia) e poi il titolo dal menù che compare sul lato sinistro della pagina.
    Oppure, utilizzare il motore di ricerca interno che trovate in alto a sinistra.
  • Bibliotecari/Studiosi
  • Sto cercando un codice miniato di un autore correlato a ... : siete in grado di trovarlo per me?
    Si. La nostra specializzazione è di ricercare opere in facsimile necessarie ai vostri studi. Utilizzeremo ogni nostra competenza per mettervi in contatto con l'Editore che produce il facsimile per garantirvi l'offerta migliore!
  • Ho visto il facsimile "xyz" dell'Editore che rappresentate ad un prezzo migliore su un altro sito!
    E' possibile che abbiate visto un prezzo migliore del nostro pubblicato su un altro sito. Tuttavia, spesso i prezzi che si trovano pubblicati su internet sono semplici specchietti per le allodole, che celano un'edizione incompleta o datata; oppure si tratta di prezzi vecchi di 5/6 anni; infine, si potrebbe trattare di un prezzo di "prevendita" pubblicato e mai aggiornato: generalmente infatti gli editori riservano un prezzo più basso a chi acquista nei mesi precedenti l'uscita dell'edizione, ma tale prezzo aumenta una volta che il facsimile è stato distribuito.
  • Varie
  • Virtual book?
    I libri virtuali presenti sul nostro sito sono riproduzioni PARZIALI dei facsimili. Il movimento della pagina è basato sulla tecnologia Flash, per cui è necessario che il plugin relativo sia installato.
    Se non l'avete, provate così: Google Flash Player.
  • Cataloghi disponibili
    Il nostro catalogo è pubblicato interamente online. Potete visitarlo scegliendo il genere, nella barra in alto (Codici miniati, Incunaboli, Libri rari, Cartografia) e poi il titolo di vostro interesse nel menù che compare a sinistra. Su ogni pagina, cliccando sul pulsante Catalogo PDF potrete scaricare il catalogo monografico dell'opera in questione.