Chi siamo

Codices Illustres prende vita dalla passione del suo fondatore, Giovanni Scorcioni, per lo straordinario mondo del libro antico.

Organizzata sui principi di professionalità ed efficienza e basata sulla profonda conoscenza dell’editoria in facsimile, Codices Illustres si offre come preziosa risorsa al servizio delle biblioteche e delle università.

Per realizzare la sua missione, Codices Illustres si avvale della collaborazione di importanti Editori partner che, condividendo i nostri ideali, hanno aderito con entusiasmo al progetto.

Servizi

First

RICERCARE

i prodotti di migliore qualità editoriale

Affidandovi a Codices Illustres potrete arricchire la collezione di codici miniati in facsimile della vostra istituzione culturale, assicurandovi un servizio personalizzato, pronto a rispondere velocemente alle vostre richieste. Il nostro catalogo contiene alcune delle opere che riteniamo più significative nel panorama delle edizioni in facsimile e che non sono state finora distribuite a livello mondiale. Al pari dell'importanza storica, diamo grande valore alla qualità delle edizioni facsimilari scegliendo Editori che si distinguono per la loro professionalità e il loro interesse per la cultura: solo affidandosi a Editori di indiscussa competenza è infatti possibile disporre di vere riproduzioni in facsimile, degne di essere utilizzate come strumento di studio ed approfondimento.

Third

GARANTIRE

un servizio efficiente, personalizzato e dinamico

Rispondendo con accuratezza e velocità alle vostre richieste; inviandovi materiale informativo dettagliato, supportato da bibliografia scientifica; organizzando spedizioni sicure, economiche e veloci: ecco alcuni degli aspetti che la nostra organizzazione è in grado di fornirvi.

Altri servizi

Se desiderate ricevere informazioni sulle edizioni in facsimile, non esitate a contattarci. Siamo in grado di ricercare edizioni esaurite, segnalarvi il modo migliore per ottenere un facsimile - qualora non ve lo potessimo fornire direttamente - oppure cercare di ottenere per voi condizioni economiche favorevoli su edizioni che non fanno parte del nostro catalogo.

Second

OFFRIRE

le migliori condizioni d’acquisto per le Istituzioni Culturali

Nelle trattative con i partner l'obiettivo primario di Codices Illustres è quello di ottenere condizioni economicamente favorevoli, esclusivamente riservate a enti, istituzioni, musei, biblioteche. Sono proprio queste sedi pubbliche, infatti, i luoghi più idonei nei quali i facsimili di manoscritti antichi, di mappe e di libri rari potranno essere ammirati e studiati da un vasto numero di fruitori, garantendo la massima tutela degli originali e realizzando così lo scopo più nobile per cui i facsimili vengono realizzati.

Una navicella, dal De Sphaera in facsimile